Le nostre Tecnologie
Scanner intraorale digitale
per la creazione di un modello 3D digitale
Lo scanner intraorale è un innovativo dispositivo
utilizzato per la rilevazione dell’impronta dentale, elimina i fastidi derivanti dalla pasta modellabile tradizionalmente utilizzata per questo tipo di procedura e garantisce una precisione numerica dell’impronta. Lo scanner intraorale è uno scanner 3D, che viene inserito
all’interno del cavo orale e raccoglie informazioni sulla forma e sulla struttura delle arcate dentarie attraverso l’emissione di un fascio luminoso.
I dati raccolti vengono gestiti per le successive fasi di analisi del problema, progettazione dell’intervento ed eventuale realizzazione dei dispositivi secondo una filiera completamente digitale.
Microscopio intraoperatorio
Una tecnica d’ingrandimento odontoiatrico
Questo strumento offre una visione dettagliata e ingrandita del campo operatorio, consentendo al team di fornire cure più precise e personalizzate.
Attraverso l’uso del microscopio, si possono individuare problemi dentali in fase precoce, effettuare interventi minimamente invasivi e garantire risultati estetici e unzionali superiori.
L’utilizzo del microscopio intraoperatorio non solo migliora la precisione e l’efficacia dei trattamenti, ma crea anche un ambiente di lavoro più sicuro e confortevole per i pazienti.
Airflow profilaxis master
(Protocollo GBT-EMS)
GBT significa Guided Biofilm Therapy, è un innovativo protocollo clinico applicato nell’ambito dell’igiene orale professionale con l’obiettivo di preservare la salute dei denti più a lungo. Il biofilm orale, concetto centrale di questo nuovo approccio, è un insieme strutturato di cellule batteriche che forma una sorta di pellicola all’interno del cavo orale e sulla superficie dei denti: un esempio di biofilm batterico è la placca dentale, che può generare infezioni e carie.
AIRFLOW® Prophylaxis Master è un dispositivo per la Guided Biofilm Therapy: una soluzione unica per la prevenzione e la profilassi di carie e parodontiti è estremamente efficacie nella rimozione delle macchie e del tartaro. È un trattamento assolutamente indolore.
(Bisturi) Piezoelettrico
Il bisturi piezoelettrico (il Piezosurgery) è un apparecchio che sfrutta le vibrazioni ultrasoniche modulate a diverse frequenze, è così in grado di tagliare i tessuti duri come l’osso e il tessuto dentario. Questo strumento è efficacie in tutte le modalità e casi che fino ad ora erano state proprie degli apparecchi rotanti, ne supera l’invasività e i limiti di precisione, di taglio e di sicurezza.